Chi può iscriversi all'A.N.C. ? Possono iscriversi all' Associazione Nazionale Carabinieri: quali soci effettivi, i militari (anche Ufficiali di altre Armi, Corpi e servizi) che prestano o hanno prestato servizio nell'Arma dei Carabinieri; quali soci familiari, gli appartenenti al "nucleo familiare", gli ascendenti, discendenti (figli e nipoti di nonno), fratelli, sorelle e rispettivi coniugi di coloro che abbiano prestato o prestino servizio nell'Arma. Presso le Sezioni estere i Soci discendenti sono equiparati a tutti gli effetti ai Soci effettivi, pertanto hanno diritto di elettorato attivo e passivo. quali soci simpatizzanti, coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell'ANC. L'ammissione dei soci è approvata dal Consiglio sezionale.